Cosa vuol dire “prodotto certificato POSACLIMA”?

Tu sei qui

Cosa vuol dire “prodotto certificato POSACLIMA”?

posa clima

Se state cercando un sistema di posa in opera dei vostri infissi e serramenti che ne certifichi l’efficienza energetica e la sostenibilità, allora quello che fa per voi è Posaclima posa in opera.

Leader in Italia per la messa in opera di serramenti e porte, PosaClima è una certificazione che garantisce l’alta efficienza energetica di ogni installazione, garantendo così ambienti sostenibili da un punto di vista energetico, ma anche da un punto di vista economico.

Garantire, infatti, il comfort dei propri ambienti con sistemi avanzati significa risparmiare in bolletta sia nei mesi estivi, sia nei mesi invernali perché un buon infisso, certificato e in grado di isolare alla perfezione gli ambienti, significa anche risparmiare sui costi di riscaldamento e di condizionamento quotidiani.

Ma vediamo in cosa consiste la Certificazione PosaClima.

 

Una soluzione avanzata

Il progetto PosaClima parte della collaborazione stretta da Straudi S.p.A. con molte realtà italiane ed europee che si sono accordate nell’utilizzo di materiali e tecniche di posa in opera uguali. Insieme a queste realtà, e ai produttori selezionati, PosaClima è prima di tutto uno standard operativo che garantisce e risolve alcune criticità che gli infissi e i serramenti hanno sempre avuto. Il progetto, infatti, trova una soluzione per la costruzione di un controtelaio moderno che possa essere sigillato a muro con materiali e sistemi d’avanguardia. Lo stesso sistema garantisce la perfetta sigillatura del telaio allo stesso controtelaio, garantendo una perfetta adesione di tutto l’infisso al muro.

 

Una certificazione energetica

Se stiamo pensando di rimodernare i nostri infissi ricordiamoci degli incentivi economici stanziati dall’Econbonus. Ogni anno, infatti, il Governo stanzia degli incentivi che aiutano chi decide di rinnovare e di dirigersi verso sistemi a maggiore efficienza energetica. PosaClime è conforme e ha tutti i requisiti richiesti dalla normativa UNI 11673-1 e offre la garanzia di 10 anni sulle prestazioni del giunto in posa. Un dettaglio da non sottovalutare e da prendere in considerazione.

 

I materiali

Non esistono materiali di prima o di seconda scelta per chi decide di adottare il sistema PosaClima. Non è infatti solo uno standard operativo, ma la certificazione comprende anche l’utilizzo di precisi materiali che possano garantire la posa in opera e la durata nel tempo di ogni installazione. Inoltre PosaClima non è un’azienda ma un sistema nato dall’accordo tra produttori e installatori, una certificazione al passo con l’evoluzione tecnologica in campo industriale. Questo significa che i prodotti che suggerisce non nascono da accordi commerciali, ma dalla loro effettiva efficacia sul prodotto finito. È interesse del progetto, infatti, fornire a noi collaboratori le indicazioni sui materiali più idonei e più all’avanguardia che ci consentano di trovare la soluzione migliore in ogni occasione.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO