Estate: 4 consigli per cambiare i tuoi serramenti

Tu sei qui

Estate: 4 consigli per cambiare i tuoi serramenti

Cambiare infissi casa

Aria d’estate, aria di cambiamento. Non sono solo le canzoni a dirlo, ma anche i professionisti della messa in opera e della ristrutturazione. L’estate, con il caldo e le lunghe giornate di sole, sembra essere infatti il momento migliore per fare tutti i lavori di ristrutturazione e ammodernamento di casa. Senza togliere il fatto che, spesso, se il lavoro non ce lo permette durante l’anno, questo è l’unico momento in cui siamo veramente liberi di seguire con la giusta attenzione i lavori in casa.

Ma non sono solo questi i motivi che devono spingervi a ristrutturare e modificare le nostre abitazioni, soprattutto se stiamo pensando di cambiare infissi casa.

Ecco quattro buoni motivi da valutare, prima di cambiare serramenti Bergamo.

 

Il momento giusto

Se state ancora aspettando il momento giusto per i vostri lavori di casa, allora sappiate che questo momento non arriverà mai, per il semplice motivo che non esiste un “momento giusto”. Esistono però periodi dell’anno più adatti.

Cambiare infissi estate è uno di questi momenti. Il caldo ci permette di lasciare aperte le finestre senza la paura di raffreddare gli ambienti di casa, e la scarsità delle piogge, unite al sole nelle ore diurne, è un toccasana perché vernici, sigillanti ed eventuali lavori in muratura da compiere, asciughino più in fretta del solito. Quindi, sì, l’estate è uno dei momenti giusti per mettere mano alla vostra casa.

 

I prezzi

Complici i saldi stagionali, ma se state cercando di cambiare infissi Bergamo e provincia vi sarete accorti che, nel periodo estivo i prezzi sono quasi tutti scontati. Spesso capita, infatti, che molte aziende sfruttino l’estate per rinnovare i locali e i magazzini e così decidano di applicare sconti e agevolazioni non da poco sui prodotti meno recenti o i modelli delle collezioni passate. Nessuna paura, però: un buon infisso, anche se prodotto l’anno precedente, rimane sempre un buon infisso e non scade mai!

 

La posa in opera

Anche da parte dei professionisti che chiamerete per la posa in opera dei vostri infissi, quello dell’estate è un periodo relativamente tranquillo. Le grandi commesse si diradano e ci si prepara alla riapertura dei cantieri e dei progetti per settembre, mentre rimane più tempo per poter seguire con maggio attenzione le lavorazioni più piccole, che possono essere così seguite rispettando i tempi che voi desiderate.

 

Dormire sonni tranquilli

Da sempre l’estate è sinonimo di furti e tentativi di scasso in case e magazzini privati. Scegliere un buon infisso, magari in PVC, è uno dei primi tasselli da aggiungere quando vogliamo adottare tutte le soluzioni possibili per garantire la massima sicurezza. Così, sostituire i vecchi infissi di casa con quelli nuovi diventa anche un modo per dormire sonni più tranquilli, sia quando si è in casa, sia quando si è via per le tanto desiderate ferie.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO