Inferriate e grate di sicurezza: 6 motivi del perché installarle

Tu sei qui

Inferriate e grate di sicurezza: 6 motivi del perché installarle

Grate sicurezza

La sicurezza prima di tutto, in particolar modo se stiamo parlando della nostra “casa dolce casa” che, con l’approssimarsi della bella stagione, e delle vacanze estive, rischia di rimanere incustodita più del solito e, quindi, facile preda per piccoli - o grandi - topi d’appartamento.

E anche se sono molti i modi per garantire la sicurezza della nostra abitazione, le grate di sicurezza sono, certamente, quelli più noti e più usati.

Quando parliamo, però, di inferiate finestre, molti alzano gli occhi al cielo, pensando a soluzioni invasive e anti-estetiche. Ma non sempre scegliere la sicurezza significa rinunciare ad una facciata di casa pulita ed esteticamente bella. E questo non solo perché, oggi, sono tantissimi i modelli progettati che usano il ferro battuto come elemento decorativo, ma anche perché la moderno tecnologia ha sviluppato grate di sicurezza a scomparsa molto efficienti, che limitano l’impatto estetico in facciata.

Ecco, allora, 6 motivi che vi faranno vedere le grate di sicurezza sotto un’altra luce.

1. Tra sicurezza e design

Quando parliamo di inferiate di sicurezza, pensiamo subito a soluzioni esteticamente discutibili, in grado di trasformare le facciate di casa, in una sorta di carcere. Oggi, però, le inferiate finestra casa si sono evolute in progetti di design che sanno sfruttare le possibilità del ferro battuto, le sue colorazioni e lavorazioni, per mettere in sicurezza gli accessi di casa. L’unione tra sicurezza e design, però, la raggiungono soluzioni come le grate di sicurezza a scomparsa, studiate per ridurre al minimo l’impatto in facciata delle grate.

2. Soluzioni su misura

La possibilità di lavorare il ferro battuto senza comprometterne la solidità, permette di creare soluzioni su misura che possano rispondere non solo alle esigenze di dimensioni dell’abitazione, ma anche allo stile della facciata si cui si interviene. Ecco perché, il più delle volte, la soluzione migliore è affidarsi ad artigiani del ferro e degli infissi, come quelli che lavorano in Falegnameria Adda, in grado di studiare un progetto su misura.

3. I prezzi

Le grate di sicurezza prezzi sono, ad oggi, una delle soluzioni più economiche tra quelle ideate e progettate per garantire al sicurezza di casa. Questo è possibile, prima di tutto, grazie alla varietà di soluzioni ideate, ma anche perché la loro installazione dà diritto ad agevolazioni fiscali anche notevoli, come quelle previste per la ristrutturazione e l’ammodernamento di casa, che possono arrivare anche al 50% della spesa complessiva.

4. Una garanzia di sicurezza

Se, grazie al design, oggi riusciamo a progettare grate di sicurezza sempre più solide, dobbiamo alle sei classi di sicurezza la possibilità di scegliere che tipo di protezione adottare per la nostra abitazione. Ogni grado è una certificazione di sicurezza per la grata e per la nostra grata e non ci resta che scegliere il grado di sicurezza che desideriamo per la nostra casa, per poter scegliere il prodotto migliore.

5. Porte e finestre

Anche se si tratta di un sistema di protezione passivo, dobbiamo ammettere che la grate di sicurezza possono adattarsi a qualsiasi misura, e quindi diventare la soluzione perfetta non solo per le finestre ma anche per le porte e le porte-finestre. Per un maggiore grado di sicurezza.

6. Allarmate o passive

Se la nostra richiesta di sicurezza è molto alta e pensiamo che una grata non basti, ricordiamoci che le grate di sicurezza non sono solo sistemi di sicurezza passiva, ma possono anche coordinarsi con impianti di allarme che blindano e e rendono ancora più sicure la singole grate.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO