Porte blindate: il bello diventa sicurezza contro le effrazioni!

Tu sei qui

Porte blindate: il bello diventa sicurezza contro le effrazioni!

La protezione di casa o del proprio ufficio può trovare molte declinazioni. Dagli antifurti alle inferiate, sono molti gli espedienti che possiamo adottare per scoraggiare furti ed effrazioni. Le porte blindate sono uno dei rimedi più sicuri a cui oggi possiamo pensare. Anche perché non esistono abitazioni ed uffici che non abbiano una loro soluzione blindata sia verso l’esterno, sia all’interno, come soluzione per stanze e sale private.

I modelli presenti sul mercato, oggi, sono davvero molteplici e offrono tutte delle soluzioni di design e modernità che possono diventare, senza dubbio, anche soluzioni d’arredo.

Noi di Falegnameria Adda cerchiamo sempre di unire la sicurezza all’estetica, sfruttando al meglio le potenzialità di resistenza e bellezza offerte dal legno. Ma non omettiamo il dato più importante, che è legato alla sicurezza. Dalla struttura a pannelli, alle serrature porte blindate, ogni dettaglio è studiato e scelto per garantire il massimo livello di sicurezza.

A prescinder da ciò, sono diverse le ragioni per cui vale la pena scegliere porte blindate per casa. Eccone alcune che per noi sono le più importanti.

 

Il design

Siamo abituati ad immaginare delle porte blindate pesanti e scure, sistemi che tolgono luce e sembrano creare solo delle barriere. Ma non è sempre così. Tra le soluzioni più evolute, molte porte blindate sono create come veri e propri oggetti di arredo e presentano, addirittura, inserti di vetro o di altri materiali che abbelliscono e alleggeriscono la struttura. Questi inserti non sono, comunque, elementi che indeboliscono la blindatura della porta. Anzi, in molti casi la rafforzano.

Queste sono soluzioni che garantiscono luminosità e leggerezza, ma che non rinunciano all’estrema sicurezza e a sistemi evoluti di anti-effrazione.

Non dobbiamo dimenticare che realtà come la nostra, sono specializzate nella progettazione e realizzazione di porte blindate su misura, in grado non solo di venire incontro ad esigenze e formati particolari, ma anche ad una personalizzazione di alto livello che trasforma la porta in un vero e proprio oggetto d’arredo.-

 

Il comfort

Le porte blindate sono ideali anche per garantire un perfetto isolamento acustico e termico degli edifici e degli ambienti di casa. Un elemento fondamentale se pensiamo, soprattutto, che questo significa anche, e soprattutto, venire incontro alle necessità di risparmio ed efficenza energetica richiesta dai nuovi standard a livello europeo e internazionale.

In questo frangente, non dobbiamo dimenticare che anche gli spazi interni possono aver bisogno di un maggior isolamento o sicurezza e che spesso, declinare anche le porte interne come porte blindate può risolvere molti problemi in questo senso.

 

Il prezzo

Questo aspetto è uno dei più caratteristici. Pensiamo sempre che la sicurezza abbia costi elevati, ma anche in questo caso dobbiamo pensare che le porte blindate prezzi sono davvero molto variabili. Dipendono prima di tutto dal grado di sicurezza certificato in cui si collocano le porte che abbiamo scelto. Poi dipendono dal personale che si chiama per effettuare l’installazione. In questo caso, consigliamo sempre di non economizzare troppo, perché la gran parte del grado di sicurezza risiede proprio in una perfetta installazione. Infine, per il semplice fatto di garantire un maggior isolamento termico, scegliere una porta blindata si traduce in un effettivo risparmio dei costi consumo in bolletta.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO