Rilucidatura dei serramenti interni: ridona luce alla tua abitazione

Tu sei qui

Rilucidatura dei serramenti interni: ridona luce alla tua abitazione

Rilucidatura dei serramenti interni

Hai la fortuna di abitare in una casa d’epoca e hai necessità di rimettere a nuovo i serramenti, le porte interne, il portone di ingresso o le persiane? Il nostro servizio di rilucidatura serramenti a Milano è a tua disposizione per permetterti, grazie alla presenza di operatori esperti e all’impiego di tecnologie innovative, di effettuare operazioni di restauro complesse su porte e serramenti in legno, anche nel caso di strutture antiche e pregiate, senza il rischio di danneggiarli e riportandone alla luce tutto lo splendore autentico.

 

La rilucidatura dei serramenti e delle porte viene effettuata non solo ai fini estetici, ma anche per migliorare le caratteristiche di comfort, benessere e isolamento termico di un’abitazione. Il lavoro di restauro e rilucidatura dei serramenti antichi viene effettuato da tecnici specializzati in questo tipo di procedure, che si avvalgono di strumenti appositi, il cui fine è quello di rimettere a nuovo la struttura di porte e finestre senza alterarne quelli che sono lo stile e i dettagli estetici originali.

 

Per effettuare la sverniciatura del legno antico senza comprometterne la struttura, viene utilizzata un’apposita pompa Airex, che non deteriora la superficie ma che permette di liberarla dai vecchi strati di vernice e da altre impurità. A questo punto, è possibile procedere con la sostituzione dei pezzi di legno deteriorati utilizzando elementi in legno stagionato scelti nella stessa essenza, per poi completare il lavoro con una nuova verniciatura e con le ulteriori finiture di precisione.

 

La verniciatura permette, eventualmente, di rinnovare il colore di porte e finestre, si consiglia inoltre, se necessario, di sostituire la maniglia con un modello dal design appropriato.

 

Naturalmente, le porte e le finestre in legno d’epoca, anche dopo il trattamento di sverniciatura e di rilucidatura, richiedono una continua manutenzione e, periodicamente, devono essere sottoposte ad un’accurata pulizia.

 

I nostri tecnici sono a tua disposizione per offrirti un servizio di consulenza completo e per fornirti consigli e suggerimenti al fine di mantenere in ottimo stato i tuoi serramenti in legno, proponendoti inoltre un apposito kit di manutenzione che ti faciliterà al massimo in questo tipo di operazioni.

 

Contattaci quando vuoi per ricevere informazioni dettagliate e per un preventivo relativo ad un intervento professionale di manutenzione e rilucidatura dei serramenti antichi, per la sostituzione delle maniglie e degli altri elementi metallici e per richiedere il kit di manutenzione apposito. La nostra falegnameria lavora da oltre 50 anni nel settore dei serramenti e degli infissi ed è un vero punto di riferimento per tutti i lavori di posa, di sostituzione e di manutenzione di porte e finestre.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO