Serramenti in PVC: 4 importanti vantaggi.

Tu sei qui

Serramenti in PVC: 4 importanti vantaggi.

serramenti in PVC

Quante volte avete sentito parlare dei vantaggi dei serramenti in PVC? Quante volte vi hanno consigliato questo materiale, al posto del solito legno? Se vogliamo considerare tutti i punti di questa questione, da quello economico a quello estetico, anche noi della Adda ci sentiamo di consigliarvelo, soprattuto se state cercando serramenti in PVC Bergamo e provincia. O quanto meno, di spiegarvi perché, oggi, scegliere un infisso e un serramento in PVC può rappresentare ben più di un solo vantaggio.

Il cloruro di polivinile, abbreviato in PVC, è uno dei polimeri vinilici più importanti perché più resistente e più flessibile allo stesso tempo. Questo lo ha reso anche una delle materie di origine plastica più usate in assoluto, facendogli guadagnare una certa fama.

Scegliere infissi in PVC Bergamo significa, a tutti gli effetti scegliere qualità e resistenza ad un prezzo economico e, per questo , in Adda abbiamo individuato quattro vantaggi imperdibili che possono orientarci verso questa scelta.

Vediamo insieme quali sono!

 

I costi bassi

Piccoli prezzi sia per l’installazione, sia per la manutenzione. È questo uno dei primi motivi che ci spinge a scegliere questo materiale. Resistente a tutte le intemperie ed al tempo, il PVC è anche un materiale molto malleabile e trasformabile, in grado di adattarsi a tutte le esigenze di design. Dai colori più caldi e classici, che possono anche emulare il legno, sino alle colorazioni più vivide fredde, che ci portano verso un arredo ed un design contemporaneo, i serramenti in PVC sono una soluzione che permette scelte poliedriche, prodotte a livello industriale e, quindi, con un prezzo veramente basso.

 

Isolante perfetto

Lo hanno definito il materiale dell’efficenza energetica e, in effetti, le capacità isolanti del PVC sono altissime. Sia che si tratti di isolamento acustico, sia che si tratti di isolamento termico, questo materiale offre una delle soluzioni più performanti ed efficaci. E anche in questo caso, gli infissi in PVC si trasformano in una fonte di risparmio ulteriore. Come ben sappiamo, infatti, garantire l’isolamento termico degli ambienti significa and he risparmiare in bolletta sia di gas, per il riscaldamento invernale, sia di elettricità, per il condizionamento estivo.

 

Resistenza e facilità nella pulizia

Se il legno ha bisogno di una manutenzione con prodotti specifici, con cere protettive e una idratazione che lo renda impermeabile agli agenti atmosferici esterni, il PVC non alcun bisogno di manutenzione. Basta un panno umido e uno grassatore spray per poterlo pulire periodicamente e mantenere sempre pulito come quando lo avete installato.

Per le sue caratteristiche plastiche, il PVC non assorbe umidità e non si fa scalfire dagli balzi di temperatura, anche se estremi.

 

Sicuro e resistente

Lo abbia mo già detto: il PVC è molto resistente. È anche molto sicuro perché spesso, gli infissi in PVC hanno una struttura in acciaio interna che rende ancora più resistenza qualsiasi infisso.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO