Porte esterne

Tu sei qui

Porte esterne

Porte esterne

Porte e portoncini sono elementi tutt’altro che di secondo piano in qualsiasi ambiente domestico. Non solo proteggono, ma completano la facciata, arricchendola di un dettaglio funzionale, pratico, sicuro ed esteticamente rilevante.

Porte esterne per la tua sicurezza

La sicurezza è senza dubbio la qualità intrinseca che una porta esterna deve garantire: non solo contro le intrusioni, ma anche gli agenti atmosferici. Materiale e tipo di apertura sono di importanza fondamentale quando si sceglie una porta esterna e non solo per l’effetto estetico che regala, per questi motivi ci avvalliamo della competenza dell’azienda ALIAS che sa unire l’eleganza alla sicurezza e l’innovazione dei materiali al design.

Quante e quali tipologie di porte esterne

Le porte esterne a battente sono un modello ideale per l’ingresso; per le altre aree di casa meglio le scorrevoli, che ottimizzano gli spazi.

Il vetro rinforzato è uno dei materiali più resistenti e che permette di illuminare l’ingresso lasciando entrare luce naturalmente. Non solo: per quelle che si affacciano su terrazze o verande il vetro è consigliato per l'ampia vista sull’esterno di casa.

Porte e portoncini esterni rinforzati sono i modelli più sicuri perché trasformano i punti più vulnerabili di una casa in veri e propri elementi antieffrazione.

Porte esterne in pvc

Legno e pvc sono i due materiali utilizzati per la realizzazione di porte e portoncini esterni. Isolamento, efficienza energetica, sicurezza e valore estetico sono invece i quattro parametri che ci permettono di scegliere quale porta esterna fa al caso nostro.

Il legno è forte dal punto di vista estetico; l’alluminio è molto resistente agli agenti atmosferici, ma meno efficace in isolamento. Il pvc promette di essere un ottimo compromesso: perfetto dal punto di vista termo-acustico, ha un'ottima tenuta all'acqua e, se rafforzato internamente con profili in acciaio, è l'ottimo anti intrusione.

Per i clienti di Milano, Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Como, Falegnameria Adda consiglia le migliori marche di porte esterne, progettando e realizzando la soluzione più adatta a ogni situazione abitativa.

Porte esterne
Porte esterne

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO