Posa serramenti

Tu sei qui

Posa serramenti

Posa serramenti

Da oltre cinquant’anni Falegnameria Adda s.r.l. offre serramenti in legno, persiane e portoni su misura in provincia di Milano, Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Como.

La posa in opera dei serramenti in legno e in pvc, persiane e portoni è un momento delicato che garantisce l’ottimo risultato finale se si parla di isolamento, efficienza energetica ed estetica di casa.

I nostri tecnici qualificati controllano con precisione il serramento da posare nel vano designato, accertandosi della stabilità del falso telaio ed eseguendo manovre di apertura e chiusura del serramento una volta posato. Il nostro lavoro è finalizzato a garantire incolumità e benessere di chi abiterà l’edificio.

Come si posano i serramenti in legno?

Un’ottima posa deve essere eseguita considerando due fasi principali:

  • il fissaggio ancorando perfettamente il serramento nel vano murario
  • la sigillatura posizionando correttamente il serramento nella spalletta ed utilizzando prodotti idonei a garantire la tenuta termica, acustica, all’acqua e all’aria

Il serramento svolge una funzione di protezione dall’esterno della muratura di tamponamento; il giunto nella posa dei serramenti in legno è fondamentale, perché garantisce i movimenti di natura termica e blocca il passaggio di acqua, aria, rumore e calore.

Va prestata particolare attenzione a questa fase perché altrimenti il serramento non produce i risultati sperati e non è in grado di svolgere le funzioni che dovrebbe svolgere, sia a livello acustico sia termico e contro l’azione degli agenti atmosferici, gli sbalzi di temperatura e l’umidità.

Come si posano i serramenti in pvc?

Per il pvc la procedura di posa è la medesima, anche se è bene dedicarci maggiore attenzione: il pvc è un materiale che con il tempo si può modificare più profondamente se a contatto con agenti atmosferici come l’acqua e il calore del sole.

È opportuno sigillare bene ogni fessura, per garantire lunga vita al serramento e isolare le pareti della casa. Per quanto riguarda le dimensioni del serramento in pvc è sconsigliato la posa di aperture di dimensioni troppo grandi, poiché il telaio potrebbe cedere e non resistere al forte peso.

Affidati all’esperienza di Falegnameria Adda srl contattaci senza impegno per un preventivo o una consulenza per la posa di serramenti in legno e pvc.

Posa serramenti

I Servizi di Falegnameria Adda

  • Verniciatura persiane e finestre
  • Restauro e Ripristino porte e serramenti
  • Sverniciatura persiane e finestre
  • Manutenzione infissi in legno

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO