Sostituzione serramenti

Tu sei qui

Sostituzione serramenti

Sostituzione serramenti

Perché sostituire i serramenti di casa? L’acquisto di nuovi infissi è spesso dovuto a serramenti che sono ormai incapaci di garantire isolamento termico e acustico soddisfacenti. Non solo: anche dal punto di vista estetico scegliere nuovi infissi, più moderni e dalle migliori performance, regala più efficienza e miglior design alle facciate e agli interni di casa.

Tuttavia, dato che l’acquisto incide sul bilancio familiare è bene tenere presente che per questo tipo di interventi che migliorano la qualità degli edifici e hanno conseguenze positive sul benessere delle persone e dell’ambiente sono previste alcune importanti agevolazioni.

Detrazioni per il risparmio energetico ed ecobonus

Quando si parla di riqualificazione energetica la sostituzione degli infissi modifica elementi già esistenti che delimitano volumi riscaldati e devono assicurare un valore di trasmittanza termica (Uw) inferiore o uguale al valore di trasmittanza limite.

Per questa tipologia di interventi, tra cui la sostituzione dei serramenti rientra a pieno titolo, è previsto un ecobonus che agevola tutti quelli da cui si consegue un risparmio energetico.

La detrazione legata agli interventi di riqualificazione è sempre oggetto dei rinnovi della Legge di Stabilità, che annualmente modifica o conferma l’ecobonus dedicato a ciascuna tipologia.

I vantaggi della sostituzione serramenti

Gli infissi, oltre a migliorare l’estetica degli edifici, ne incrementano l’efficienza energetica.

Grazie alle caratteristiche altamente isolanti è possibile abbassare di circa 3 gradi il termostato di casa in inverno. Riscaldarsi è quindi più economico, così come raffrescare gli ambienti. Grazie a vetrocamera moderni e selettivi i raggi solari vengono riflessi senza entrare in casa, ma illuminando sempre e comunque gli interni.

Per saperne di più su ecobonus e agevolazioni previste per l’anno in corso puoi consultare la pagina detrazioni fiscali per il risparmio energetico o il sito dell' Agenzia delle Entrate

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO